Come sapete, alcuni mesi fa la Alcon ha annunciato un nuovo film di Blade Runner. Senza entrare troppo nel dettaglio, la compagnia si era limitata a dire che Ridley Scott avrebbe diretto il film, e che non c'erano altre informazioni a riguardo perché il progetto era ancora agli inizi.

Ora, passato qualche mese, sembra che Scott abbia le idee più chiare: parlando al Wall Street Journal, infatti, il regista ha confermato che dirigerà il film (dovrebbe essere il suo prossimo progetto dopo Prometheus), che si tratterà molto probabilmente di un sequel e che non ci sarà alcuno dei personaggi già presenti nell'originale degli anni ottanta (niente Harrison Ford come Rick Deckard, quindi).

Secondo il regista molto presto verrà trovato uno sceneggiatore in grado di aiutarlo nel portare sul grande schermo questo nuovo film, che sarà basato su una sua idea "completamente originale".

Scott ha anche commentato il giudizio comune nei confronti del primo film quando uscì al cinema:

Anche se le persone pensavano che si trattasse di un bel film di Philip Marlowe, con Deckard interpretato da Harrison Ford, si trattava di un film sull'umanità.

 
Vi terremo aggiornati…