Sono ancora in corso le riprese dell'Orlo argenteo delle nuvole (The silver linings playbook), adattamento del romanzo d’esordio di Matthew Quick diretto da David O. Russell (The Fighter), e già sono disponibili le prime immagini ufficiali del film che racconta il difficile rientro a casa di un insegnante, dopo quattro anni trascorsi in un istituto psichiatrico, cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita..

Nelle foto vediamo Bradley Cooper nel ruolo del protagonista Pat Peoples insieme a Robert De Niro e a Jacki Weaver.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:
 

Tratto dal bestseller di Matthew Quick, L'orlo argenteo delle nuvole è una toccante commedia sull'amore e sulla possibilità di avere una seconda chance.

Pat Peoples (Bradley Cooper) è un uomo che cerca sempre di vedere il lato positivo della vita, da qui il titolo del film che si riferisce al modo di dire che: ogni nuvola ha un contorno argenteo. Dimesso dall'ospedale, Pat è convinto di poter riconquistare la moglie, che lo ha lasciato per un altro uomo, proprio grazie all'antico adagio a cui si riferisce da sempre. Torna così a vivere a casa dei genitori, ma è risoluto a diventare l'uomo che sua moglie ha sempre voluto che fosse. Ma è una battaglia difficile da vincere. Finché non incontra Tiffany, una bellissima ragazza la cui vita non ha seguito i binari che avrebbe voluto. Insieme i due cercheranno di vivere le loro vite rimanendo fedeli a loro stessi, costruendo un'amicizia unica e trovando, forse, anche l'amore.
 

Nel cast, oltre a Bradley Cooper, Robert De Niro e Jacki Weaver, ci sono anche Jennifer Lawrence (nel ruolo di Tiffany), Shea Whigham, Julia Stiles e Chris Tucker.

Il film arriverà nel 2012.