Un risultato che in molti non si sarebbero neanche immaginati: durante le anteprime tenutesi nella mezzanotte tra giovedì e venerdì negli Stati Uniti, Immortals ha incassato ben 1.4 milioni di dollari in 900 cinema.

Per fare un paragone il film di Tarsem Singh ha incassato poco più dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, che in agosto aveva raccolto 1.3 milioni di dollari (per poi incassare quasi 55 milioni nel weekend). Il prequel fantascientifico era uscito in più cinema, ovvero 1.024, ma il film epico è uscito in 3D, e quindi bisogna tenere conto del sovrapprezzo.

Detto questo, è probabile che le stime degli analisti per il weekend verranno battute: si pensava a un incasso in tre giorni di circa 20 milioni di dollari, ma è più probabile che il film raggiunga la cifra sperata dalla Relativity Media (che ha completamente finanziato il progetto, con un budget di 75 milioni di dollari, e lo distribuisce in 3.100 cinema a partire da oggi), overo i 25 milioni. E' anche possibile che il film totalizzi una cifra superiore, ma molto dipende anche dal passaparola.

Questo weekend, negli USA, escono anche J. Edgar e la commedia Jack and Jill.

Vi terremo aggiornati…