A un mese dall'uscita nei cinema americani, ecco arrivare il full trailer di The Iron Lady, il biopic del primo ministro inglese Margaret Thatcher con Meryl Streep.

 

Lo pubblica il Daily Mail, che ha intervistato anche la protagonista la quale, pur definendosi una donna di sinistra, ammette di provare profonda ammirazione per una figura così controversa come la Thatcher: "E' stato un privilegio interpretarla, davvero. The Iron Lady è uno di quei rarissimi film nei quali ho ringraziato il cielo di essere una attrice e di poter indagare così a fondo la vita di una persona con empatia. Non c'è gioia più grande. Ovviamente ad oggi non sono d'accordo con molte delle sue politiche, ma sento che ci credeva veramente e che si basavano su convinzioni oneste, non era un politico cosmetico che cambiava faccia per adattarsi ai tempi. Credeva veramente in ciò che faceva, ed era coerente, è qualcosa di molto raro."

 

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

La pellicola, ambientata poco prima della Guerra delle Falkland, seguirà le vicende politiche e personali del controverso primo ministro inglese, soprannominata (come suggerisce il titolo del film) Lady di Ferro.

Nel cast anche Jim Broadbent (nei panni del marito della Thatcher, Dennis), Anthony Head (che interpreta Geoffrey Howe), Richard E. Grant (Michael Heseltine) e Roger Allam (come Gordon Reece). Alexandra Roach e Harry Lloyd interpretano i giovani Margaret e Dennis nelle scene ambientate nel passato.

Diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) e scritto da Abi Morgan, il film uscirà negli USA il 16 dicembre 2011, in tempo per fare sensazione in vista degli Oscar 2012. In Italia verrà distribuito da BIM l'anno prossimo.