Noto al grande pubblico per gli stoner movie Strafumati e Your Highness, il regista David Gordon Green ha in realtà alle spalle un passato fatto di film drammatici e intimisti spesso premiati dalla critica.

Il 9 dicembre Green tornerà nei cinema americani con la commedia The Sitter, che vede protagonista Jonah Hill (guarda il trailer), ma il suo prossimo film potrebbe essere una storia d'amore. La Columbia è infatti in trattative per acquistare i diritti cinematografici di un romanzo di Evan Mandery intitolato Q, con David Gordon Green già pronto a curare l'adattamento.

La trama del romanzo sembra prestarsi alla perfezione per un film onirico e poco convenzionale:

 Poco prima di sposarsi, l'eroe senza nome di questa inusuale storia d'amore riceve la visita di un uomo, che dice di essere lui stesso nel futuro e lo ammonisce di non sposare l'amore della sua vita, Q. Il protagonista dubita di questo straniero, ma col tempo si convince della sua autenticità e lascia la fidanzata. Il vuoto che si apre nella sua vita diventa impossibile da riempire. Uno dopo l'altro, arrivano dei sé futuri che lo sollecitano a sposare qualcun'altra, divorziare, studiare legge, lasciare la scuola di legge, viaggiare, entrare in un club di corsa, smettere di correre, studiare chitarra, violoncello, Proust, il buddismo, l'opera, ed eliminare il glutine dalla sua dieta. L'unica costante in questa storia scervellata verso un miglioramento di sé è l'amore del protagonista per la sua casa di New York e per la sua Q.
Q trasforma le regole della classica storia d'amore, con un risultato che scioglierà anche i cuori più duri.

Q verrà prodotto da Matt Tolmach, che ha già collaborato con David Gordon Green per Strafumati.