Le riprese di Lincoln sono già iniziate in Virginia, eppure Steven Spielberg continua ad arricchire il cast del biopic sul carismatico presidente degli Stati Uniti. Il film, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals”, racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln.

L'ultimo arrivato tra gli attori è David Oyelowo, che si aggiunge a un cast ricchissimo composto da Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, ma anche da Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins e Lee Pace.

Nel film David Oyelowo avrà il ruolo di un cavaliere. L'attore, impegnato nelle riprese di One Shot accanto a Tom Cruise, è stato visto recentemente nell'Alba del Pianeta delle scimmie e in The Help, e presto lo vedremo in The Paperboy, accanto a John Cusack e Nicole Kidman, e in Red Tails.

Da segnalare invece nel cast tecnico la presenza del compositore John Williams, qui al suo ventiseiesimo film insieme a Steven Spielberg, inclusi War Horse e Le avventure di Tintin. E chissà che le colonne sonore di questi due film non portino a Williams la sua sesta statuetta Oscar…