David Cronenberg ha rinunciato al remake della Mosca, suo celebre film di culto del 1986 che raccontava la storia di uno scienziato (interpretato da Jeff Goldblum) che accidentalmente incrociava il suo DNA con quello di una mosca.

Giusto il mese scorso vi avevamo riportato le parole del regista, il quale spiegava di aver consegnato una sceneggiatura del sequel alla 20th Century Fox, la quale stava prendendo in considerazione la possibilità di girare il film. Tuttavia ieri The Playlist ha riparlato con Cronenberg, e questi ha aggiornato spiegando che la casa di produzione ha deciso di mettere da parte il progetto:

Io ho scritto il film, ma al momento la Fox non ha intenzione di realizzarlo.

Cronenberg, comunque, non rimarrà con le mani in mano: mentre il suo A Dangerous Method sta arrivando nei cinema americani, e sta terminando il suo adattamento di Cosmopolis. Successivamente, potrebbe girare il sequel della Promessa dell'Assassino:

La Promessa dell'Assassino 2 potrebbe essere il mio prossimo film. La sceneggiatura piace a tutti, incluso Viggo Mortensen, e la Focus è interessata.