"È probabilmente l'adattamento più fedele fino a oggi del conflitto tra Holmes e Moriarty, per come l'ha raccontato Arthur Conan Doyle", commenta Robert Downey Jr. in questa nuova featurette da Sherlock Holmes: Gioco di Ombre.

Stavolta, in effetti, il nemico da affrontare è nientemeno che il temibile professor Moriarty, interpretato da Jared Harris. Per il resto, la featurette ripercorre le linee portanti della trama, con molta enfasi sulle scene d'azione e sul personaggio della zingara, che ha il volto di Noomi Rapace.

Potete vedere la featurette direttamente qui sotto. Quanto attendete questo film? Potete dircelo votando nel box "BAD Hype" nella scheda.

 

 

Diretto da Guy Ritchie, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre uscirà (anche in Italia) il 16 dicembre 2011. Nel cast Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Noomi Rapace (Sim), Jared Harris (Professor Moriarty), Stephen Fry (Mycroft Holmes), Eddie Marsan (Ispettore Lestrade), Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Morstan). La trama e altre informazioni sono nella nostra scheda. La sinossi ufficiale:

Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione… finora.

C'è un nuovo genio del crimine – il Professor Moriarty (Jared Harris) – che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato – un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione – fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.