L'aveva detto, Tarsem Singh, che stava vagliando varie ipotesi, e ora ha deciso: il suo prossimo film sarà Killing on Carnival Row. Dal peplum epico di Immortals, che ha appena ottenuto 75 milioni di dollari in tutto il mondo al suo weekend d'esordio, al fantasy di Mirror Mirror, ora il regista si dedicherà al progetto fantascientifico che Arnold e Anne Kopelson stavano cercando di realizzare da quasi sei anni e che è stato scritto da Travis Beacham (Pacific Rim).

Inizialmente i Kopelson avevano sviluppato il film per la New Line Cinema, e nel corso degli anni registi vi hanno ruotato attorno registi come Guillermo del Toro e Neil Jordan. Deadline, che pubblica la notizia, spiega che i produttori sono in trattative con uno studio importante ma non hanno voluto rivelare quale. L'idea è quella di iniziare a girare a giugno a New Orleans, poco più di due mesi dopo l'uscita di Mirror Mirror. Il casting è già in corso.

Thriller fantasy dai toni noire, il film è ambientato nel futuro in una città, Burgue, che sembra molto la Londra vittoriana. Abitata da umani e altre creature (come elfi, fate e vampiri), Burgue vive nel terrore seminato da un serial killer.

Secondo Deadline, Tarsem ha vagliato anche progetti come Nautica della Escape Artists e Marco Polo di James Stern e Gianni Nunnari.