Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un nuovo, misterioso progetto collegato all'universo di Guerre Stellari denominato Star Wars: Identities.

Finalmente il sipario è stato alzato e siamo in grado di dirvi di cosa si tratta. Tutti coloro che si aspettavano delle news su un nuovo film o, almeno, sulla serie tv sono inevitabilmente destinati a restare delusi. Dietro questo progetto si nasconde un'esibizione multimediale che, a partire dal prossimo 19 aprile, sarà ospitata dal Montreal Science Centre focalizzata principalmente su Luke e Anakin Skywalker e la loro evoluzione nel corso della saga.

Ecco come viene descritta l'iniziativa da Kyra Bowling, Exhibits Manager della Lucasfilm:

La saga di Star Wars continua a catturare il pubblico che trova delle connessioni col variegato cast di meravigliosi personaggi. Star Wars fornisce una chiave di lettura grazie alla quale è possibile esplorare i temi dell'identità personale e del carattere. Questa innovativa esibizione permetterà ai visitatori di tutte le età d'investigare, in maniera educativa e divertente, i fattori e le forze che aiutano la nostra formazione come individui.

Il tutto attraverso tre principali aree tematiche: Le Origini del personaggio, le Influenze sul personaggio e le scelte che il personaggio effettua nella sua vita. La Lucasfilm userà materiale di repertorio insieme a ricerche scientifiche atte a illustrare perché Anakin e Luke si siano comportati in un determinato modo.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale. Qua sotto potete ammirare il video di presentazione in cui delle macchie di Rorschach assumono i contorni di personaggi e location della saga: