Come sapete, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è appena uscito in DVD e Blu-Ray Disc in svariate edizioni in tutto il mondo (in questa news tutti i dettagli), e l'ultimo episodio della saga miliardaria della Warner Bros non poteva che battere i record di vendite.

The Numbers.com segnala infatti che nei primi tre giorni di distribuzione negli USA il film ha venduto la bellezza di 2.71 milioni di unità Blu-Ray Disc e 2.82 milioni di unità DVD, che corrispondono a 60.7 milioni e 42 milioni di dollari, per un totale di 102.7 milioni di dollari.

Si tratta di un vero record, soprattutto perché è uscito di venerdì (mentre solitamente i film escono di giovedì in home video). Il paragone con Avatar, uscito sempre di venerdì, vede vincitore Harry Potter: il film di James Cameron vendette infatti 2.55 milioni di unità Blu-Ray Disc, per un totale di 52.8 milioni di dollari. Il 49% circa delle vendite è stato in Blu-Ray, un po' sotto la media attuale. Il film è già al settimo posto della classifica di tutti i tempi, e la settimana prossima probabilmente arriverà al secondo posto (ma ci vorrà parecchio tempo prima che Avatar venga battuto). Il box-set della saga ha venduto 121mila le unità vendute, per altri 9.68 milioni di dollari.