Lo scorso febbraio, la Universal Pictures Home Entertainment ha distribuito, all'interno della catena di film direct-to-video nota come Dvd Originals, il prequel di Death Race, l'action movie del 2008 diretto da Paul Anderson interpretato Jason Statham, a sua volta prequel, e non remake, del classico exploitation movie di Paul Bartel "Death Race 2000", prodotto dal leggendario Roger Corman.

Malgrado le restrizioni del budget, pari a circa ad un terzo dei 45 milioni di dollari spesi da Anderson, il film di Roel Reiné, incentrato sulla nascita della Death Race e del misterioso pilota noto come Frankenstein, non aveva nulla da invidiare a prodotti dalle finanze ben più ingenti. Il film, proposto in Blu-Ray e Dvd dalla Universal, era divertente e godibile, un action tamarro di serie B degno di rispetto.

Le riprese del terzo capitolo, seguito diretto di Death Race 2, sono attualmente in corso in Sud Africa e sul web cominciano a giungere le prime foto di produzione. La prima che potete ammirare qua sotto è stata diffusa dallo sceneggiatore Tony Giglio, mentre cliccando sulla seconda immagine, in cui la modella sudafricana Tanit Phoenix (già apparsa di fianco a Luke Goss nel precedente film) è ripresa insieme a Danny Trejo, potete raggiungere la galleria fotografica del backstage che l'attrice ha postato sulla sua pagina sociale ospitata su Facebook.