Martin Scorsese non è l'unico regista che ha lavorato all'adattamento cinematografico di Hugo Cabret. Prima di lui, era stato Chris Wedge (regista dell'Era Glaciale) a programmare il proprio debutto nel cinema live action con il film tratto dal libro di Brian Selznick.

Mentre sviluppava il progetto, coinvolse l'illustratore Peter de Sève, che progettò alcuni personaggi, in particolare l'uomo meccanico, come spiega ora sul suo blog:

Dovevo realizzare l'automa della storia, un uomo meccanico del diciannovesimo secolo fatto di metallo, meccanismi a orologeria e magia.

Ecco qui sotto i suoi disegni:

 

 

Questo è l'uomo meccanico nel film di Scorsese:

 

 

Il film di Scorsese è uscito il 23 novembre negli Stati Uniti (noi dovremo aspettare febbraio). Quanto lo attendete? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Ecco la sinossi:

Ambientato nella Parigi degli anni trenta, il film racconta la storia di un orfano di nome Hugo Cabret che vive tra le mura di una stazione dei treni e assieme alla sua nuova amica (Chloe Moretz) si ritrova coinvolto in un mistero che coinvolge suo padre e un uomo meccanico. Scritto da John Logan e diretto da Martin Scorsese, il film vede cast i giovani Asa Butterfield e Chloe Grace Moretz, oltre a Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Helen McCrory, Richard Griffiths, Frances de la Tour, Emily Mortimer e Michael Stuhlbarg.