Intervistato brevemente da Josh Horowitz durante i Gotham Independent Film Awards, Gary Oldman ha parlato ancora una volta del suo personaggio nel Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, confermando di aver definitivamente messo nel cassetto i baffi del Commissario Gordon:

"I baffi del Commissario Gordon sono andati in pensione," ha confermato Oldman. "Mi hanno dato una cornice e ci ho messo il mio badge, gli occhiali e i baffi. E' in pensione."

Oldman ha dichiarato che il suo personaggio tornerà in una forma più simile a quella originaria nel finale della trilogia. "E' un po' simile al Gordon che vedevate in Batman Begins". Hanno rimesso ordine nella città, ma c'è ancora molto lavoro da fare. E lui è stanco."

Uno dei nuovi membri del cast più misteriosi è Joseph Gordon-Levitt, che interpreta il poliziotto John Blake nel dipartimento di polizia di Gordon. Oldman ha detto che la collaborazione con Gordon-Levitt lo distraeva, ma in senso positivo: "Qualcuno con così tanto talento… giravamo queste scene assieme, e finivo per distrarmi a causa di quanto è bravo. Giravamo una scena, e mi ritrovavo a pensare 'Cavolo, è davvero bravo!'"

Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.