Jeremy Renner prenderà le redini di Mission: Impossible? E' una domanda che ci si pone sin da quando è stato annunciato il casting del quarto episodio della saga d'azione, e che oggi trova parziale risposta dopo un qui pro quo avvenuto su Extra.

In un primo momento, infatti, il sito ha pubblicato una serie di dichiarazioni dell'attore che lasciavano intendere la seria possibilità che, effettivamente, eventuali sequel ruotino attorno alla figura del suo personaggio, o per lo meno la sua disponibilità a rimpiazzare Tom Cruise:

Sarei disponibile, e so che Tom vuole che io lo faccia. Sarei felice di far parte di questa cosa. Ovviamente qui però si dà per scontato che il mio personaggio non tiri le cuoia, cosa che non voglio dirvi!

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, ma la Paramount Pictures ha subito smentito la dichiarazione comunicando a Deadline il vero contenuto dell'intervista, nella quale l'intervistatore chiede a Renner cosa ne pensa dei rumour che lo vedono rimpiazzare Cruise nel franchise, e Renner risponde: "No, penso che non sia nemmeno una possibilità".

Ora Extra ha modificato l'articolo in questo modo:

I rumour sono che il suo personaggio potrebbe rimpiazzare Cruise nel quinto episodio. Renner ha smentito la notizia, replicando: "Non credo nemmeno che sia una possibilità. Penso che la possibilità sia, prima di tutto, che il pubblico apprezzi questo film, e ne voglia vedere altri. Non sono film che si fanno dall'oggi al domani. Quindi se la Paramount e Tom vorranno coinvolgermi ancora, sarò felice di farlo. Sarei disposto… sempre che il mio personaggio non tiri le cuoia. Cosa che non voglio dirvi!

Ovviamente la Paramount non vuole che emerga una anche solo velata competizione tra i due attori, cosa che non sarebbe né nell'interesse delle star, né del film stesso. Renner, poi, partecipa anche ad altri franchise, in uno dei quali è il protagonista, ovvero The Bourne Legacy…