Impegnato al momento a Los Angeles in incontri con la stampa per presentare il quarto capitolo della saga di Mission: Impossible, intitolato Ghost Protocol, Jeremy Renner (Occhio di Falco in The Avengers), ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo prossimo ruolo da protagonista nel quarto capitolo di un'altra serie action di successo, quella ambientata nell'universo spionistico di Jason Bourne.
 

Stai attualmente svolgendo le riprese di The Bourne Legacy?
Si, stiamo girando in questo momento.

Cosa puoi dirci del film? C'è qualcosa che puoi condividere con noi riguardo al progetto?
Vi dovrei uccidere poi. Siamo nel mezzo delle riprese, quindi non posso dire proprio niente a riguardo. Ma ciò che posso chiarire – dato che c'è un pò di confusione a proposito del rimpiazzare Matt Damon – è che non si è verificata alcuna sostituzione. Matt Damon sarà sempre Jason Bourne, per quel franchise. Lo scrittore è rimasto lo stesso per tutti quelli. Ed è lo stesso sceneggiatore (Tony Gilroy), che qui sarà anche regista. Per i fan a cui sono piaciuti quei film, con la loro continuity, il loro stile, il modo in cui erano diretti e tutto il resto, sappiate che questo è un film di Bourne. Ci saranno solo alcuni volti diversi. Ad esempio ci sono Ed Norton e Rachel Weisz, che sono due degli attori più talentuosi là fuori. Ci sarà un diverso programma e diverse spie, essenzialmente. Ma lo stile è comunque quello.

Hai parlato con Matt Damon?
Si, certo.

Quali consigli ti ha dato?
Non saprei. E' un ragazzo così posato e tranquillo. Come dare consigli a qualcuno? In ogni caso, mi ha detto: semplicemente ascolta le persone che sanno cosa stanno facendo. Lui ha lavorato con Dan Bradley, che ha curato le sequenze d'azione nella serie di Bourne. Attualmente si trova nella nostra seconda unità di regia per Mission Impossible. Ero felice di sapere che avrebbe preso parte a questo nuovo film di Bourne. E' il tipo di persona ccon la quale vorresti avere a che fare in caso di scene d'azione. Lui (Matt Damon) mi ha detto: abbi fiducia in lui. E io gli ho risposto: perfetto, non c'è bisogno che tu me lo dica. Ho già lavorato con lui. E' fantastico. E lui: te lo dico perchè ti chiederà di fare alcune cose davvero terrificanti. Abbia fiducia perchè tutto andrà bene.

Dove state girando?
Siamo a New York. Abbiamo appena finito lì. Poi andremo a Calgary e, per finire, alle Filippine.

Per quanto girerete?
Fino alla fine di Febbraio.

The Bourne Legacy uscirà il 3 agosto 2012.