La sceneggiatrice Diablo Cody torna a toccare la questione "remake della Casa", circostanziando ulteriormente le precedenti rassicurazioni di qualche giorno fa.

Intervistata da Mtv la sceneggiatrice premio Oscar per Juno di Jason Reitman dichiara:

Per i filmmaker è molto importante restare totalmente basati su questa sorta di realtà senza tempo. Non vogliono dare vita a un filmetto horror stiloso e modaiolo pieno zeppo di riferimenti alla cultura pop. Spero davvero che la gente non pensi che io sia stata ingaggiata per questo motivo. Ho lavorato più che altro sui personaggi e sulle loro relazioni, cose del genere.

Diablo Cody afferma di avere effettuato il suo lavoro tenendo bene a mente il cult di Sam Raimi del 1981 e la pellicola gli tributerà molti omaggi; la sua opinione è che per fare un buon lavoro bisogna mantenere vivo lo spirito della Casa anche tramite il coinvolgimento dei creatori del film, cosa che è puntualmente accaduta.

Non avrei accettato di lavorare a questo progetto se Sam Raimi e Bruce Campbell non fossero stati coinvolti a livello produttivo; volevo avere a che fare coi geni originali.