ATTENZIONE: LA NOTIZIA CONTIENE POSSIBILI SPOILER SULLA TRAMA E SUL FINALE DEL FILM!


Acting Auditions ha postato una possibile sinossi preliminare del live action di Akira, adattamento prodotto dalla Warner Bros e diretto da Jaume Collet-Serra, dell'omonimo manga (e successivo anime) di Katsuhiro Ōtomo.

Ecco la nostra traduzione:

Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane scioccato quando suo fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal Colonnello.

Nel tentativo disperato di recuperare suo fratello, accetta di unirsi al movimento clandestino di Ky Reed che vuole rivelare al mondo intero la verità sulla distruzione di New York avvenuta trent'anni prima. Kaneda ritiene che le sue teorie siano assurde, ma rimane scosso quando, dopo aver ritrovato suo fratello, scopre che questi ha delle facoltà e dei poteri di telecinesi.

Ky è convinto che Tetsuo sia intenzionato a liberare un giovane di nome Akira che ha assunto il controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello mentre cerca d'impedire a suo fratello di liberare Akira e arriva troppo tardi. Akira emerge dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda corre contro il tempo per cercare di salvare suo fratello prima che Akira distrugga nuovamente Manhattan, come aveva già fatto trent'anni fa…

Il sito di casting riporta anche i nomi collegati ai ruoli principali, che sono, in pratica, gli stessi di cui vi abbiamo già reso conto in questi mesi: Garrett Hedlund/Kaneda, Kristen Stewart/Ky, Ken Watanabe/Il Colonnello e Helena Bonham Carter/Lady Miyako.

Attualmente, l'unico attore ufficialmente collegato al film è però il protagonista di TRON Legacy, Garrett Hedlund.