Tra due settimane verrà mostrato, in alcuni cinema IMAX, il prologo del Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Successivamente uscirà il trailer, e a quel punto l'attesa per il terzo e ultimo film della saga di Christopher Nolan si farà insostenibile, soprattutto per noi italiani che dovremo aspettare il 29 agosto 2012 per vederlo al cinema.

Ma quanta pressione sentono due dei protagonisti del film, Christian Bale e Gary Oldman? Il Los Angeles Times lo ha chiesto direttamente a loro. Ecco cosa ne pensa Bale:

In termini di incassi, non sento alcuna pressione. Non ho mai visto la storia di Batman e Bruce Wayne come un grosso prodotto di intrattenimento che porta al cinema milioni di persone. L'ho sempre visto come uno dei personaggi che adoro interpretare. Quella che provo, semmai, è pressione a livello creativo. Ma credo che il problema sarebbe se non la sentissi.

Gary Oldman si sente decisamente più rilassato:

C'è molta più pressione sulle spalle di Christopher Nolan che sulle mie. Se al pubblico non piace il Commissario Gordon, è un conto. Ma se non gli piace il film, è un altro!

L'attore ha aggiunto che anche se solitamente i terzi episodi di una saga non riescono a raggiungere il livello dei secondi episodi, in questo caso i fan non hanno nulla da temere:

Christopher Nolan ha troppa classe per fare un film tanto per fare un terzo episodio. E' una storia fantastica, e il film sarà davvero epico. […] Penso abbia già vinto un premio, come film più atteso dell'anno o qualcosa di simile. Ha vinto un premio, e non abbiamo ancora finito di realizzarlo!

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.