Si avvicina l'uscita americana di due film di Steven Spielberg, War Horse e Le Avventure di Tintin, e così il regista sta incontrando la stampa e partecipando a vari eventi nei quali rilascia interviste e dichiarazioni.

In un articolo a lui dedicato su Entertainment Weekly, Spielberg commenta sul prossimo episodio di Transformers (franchise da lui prodotto) e Indiana Jones. Di entrambi i film si sa poco, se non che il primo verrà sicuramente realizzato prossimamente, e che il secondo è "in programma".

EW ha chiesto in particolare a Spielberg se Michael Bay tornerà alla regia del quarto film di Transformers:

Lo spero davvero, perché penso che abbia realizzato il miglior film della saga con l'ultimo episodio della trilogia. Certamente non riesco a pensare a nessuno, tranne Michael, in grado di girare un altro Transformers. Lui ha creato un genere cinematografico, ha la formula segreta.

Che questo significhi che la Paramount sta trattando realmente con Bay per il prossimo film? Per ora sappiamo solo che Bay sta prendendo in considerazione la possibilità di tornare, ma non senza girare un altro film prima, come ha detto lui stesso a Channel News Asia.

Spielberg ha poi commentato le sue stesse dichiarazioni riguardo Indiana Jones e il Teschio di Cristallo che avevano causato qualche polemica:

Io sono veramente fiero di quel film. Sono stato felicissimo di riportare Marion indietro. E adoro il fatto che Indiana ora abbia un figlio. E' un film d'azione per tutta la famiglia, e adoro l'intero concetto che sta alla base. E' noto che George, io e Harrison abbiamo adorato sia il genere che il concept di questo film. Ma ho sempre raccontato storie di George. Il mio contributo maggiore è stato aggiungere il padre nel terzo episodio. E' stata una mia idea coinvolgere Sean Connery come padre di Harrison. George è il mio migliore amico e sono molto ligio nel raccontare storie scritte da lui. Magari litighiamo su aspetti che non mi convincono, ma alla fine George vuole inserire esseri interdimensionali nel Teschio di Cristallo, farò del mio meglio per portare la sua idea sul grande schermo e renderlo fiero.

 

Il regista ha aggiornato così sul quinto episodio:

E' tutto nelle mani di George. Abbiamo già dato il nostro ok sul genere del quinto film della saga, abbiamo già un concept in mente. Non so a che punto della storia sia George. Ma non ci sarà alcun Indiana Jones 5 finché non lo dirà lui.