Negli Stati Uniti è uscito ad agosto ed è stato il successo "a sorpresa" dell'estate 2011, con 168 milioni di dollari d'incasso (ne è costati 25). In Italia arriverà il 20 gennaio 2012, in tempo per le nomination agli Oscar e per approfittare del possibile successo ai Golden Globes. Si tratta di The Help, l'adattamento cinematografico del romanzo di Kathryn Stockett diretto da Tate Taylor, di cui ora la Disney ha diffuso il trailer italiano ufficiale.

La storia è ambientata a Jackson, Mississippi, nei primi anni Sessanta del secolo scorso, ed esplora i temi del razzismo e del perbenismo di facciata delle famiglie del Sud. Eugenia Phelan torna a vivere nella casa di famiglia a Jackson dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre il fatto che si sia laureata conta ben poco: l'unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta: insieme lavoreranno a un progetto segreto, insofferenti alle restrizioni dei loro tempi.

Nel cast del film Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Jessica Chastain, Mary Steenburgen, Viola Davis.

Qui sotto trovate il trailer italiano, mentre cliccando sulla miniatura a lato potete vedere la locandina. In questa gallery, invece, trovate oltre 40 immagini.

 

[[nid:25299]]