La Weinstein Company ha pubblicato il secondo trailer americano ufficiale di The Iron Lady, il nuovo film con Meryl Streep che le farà guadagnare quasi certamente una nomination all'Oscar (c'è chi già parla di statuetta in tasca) per la sua interpretazione dell'ex primo ministro inglese Margaret Thatcher.

 

Potete vederlo direttamente qui sotto:

 

 

La pellicola, ambientata poco prima della Guerra delle Falkland, seguirà le vicende politiche e personali del controverso primo ministro inglese, soprannominata (come suggerisce il titolo del film) Lady di Ferro.

Nel cast anche Jim Broadbent (nei panni del marito della Thatcher, Dennis), Anthony Head (che interpreta Geoffrey Howe), Richard E. Grant (Michael Heseltine) e Roger Allam (come Gordon Reece). Alexandra Roach e Harry Lloyd interpretano i giovani Margaret e Dennis nelle scene ambientate nel passato.

Diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) e scritto da Abi Morgan, il film uscirà negli USA il 16 dicembre 2011, in tempo per fare sensazione in vista degli Oscar. In Italia verrà distribuito da BIM l'anno prossimo.