Dopo l'assaggio di qualche giorno fa, MTV News ha diffuso la versione integrale delle dichiarazioni di Tom Rothman ai Gotham Independent Film Awards riguardanti i prossimi film della 20th Century Fox tratti da fumetti Marvel. Non c'è solo il sequel di X-Men: L'Inizio, ma anche Daredevil e I Fantastici Quattro, i cui nuovi episodi cinematografici sono in sviluppo ormai da tempo. La Fox dovrà produrre rapidamente dei film tratti dalle avventure di questi personaggi, o i diritti torneranno alla Marvel.

Per quanto riguarda X-Men: L'Inizio, Rothman spiega che al momento la Fox sta cercando di ottenere uno script per il sequel:

Per noi ha il via libera, nel senso che ce la stiamo mettendo tutta. Ci stiamo davvero provando il più possibile, vogliamo farlo a tutti i costi e abbiamo intenzione di farlo. Ma il problema è che, oltre a Michael Fassbender, James McAvoy e Matthew Vaughn, il primo film era fantastico perché la sceneggiatura era fantastica. La chiave per fare un franchise che continui è avere una buona sceneggiatura, quindi ci stiamo lavorando.

Non è ancora certo, comunque, che Matthew Vaughn torni a dirigere il sequel:

So che gli piacerebbe, e noi certamente vogliamo che torni. Ma il problema, adesso, è avere una sceneggiatura che valga la pena di portare sul grande schermo.

Ecco invece la situazione di Daredevil e dei Fantastici Quattro:

Davis Slade sta lavorando a Daredevil, è in fase di sviluppo proprio ora. Stiamo lavorando a questo film e ai Fantastici Quattro. Penso che per tutti noi il livello di aspettativa si sia alzato, dobbiamo puntare molto in alto ora. I Marvel Studios hanno fatto un lavoro incredibile con i loro film. E' successo come per il nostro L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Penso che ora dovremo ambire molto, puntare molto in alto per dare al pubblico una esperienza di altissimo livello.

Non è ben chiaro se Rothman intende dire che nei film precedenti non si è puntato a fare il miglior lavoro possibile. Detto questo, sappiamo che David Slade farà qualche annuncio su Daredevil nelle prossime settimane, mentre sul reboot di Fantastic Four aleggia ancora il mistero…