Lo scorso febbraio, la Universal Pictures Home Entertainment ha distribuito, all'interno della catena di film direct-to-video nota come Dvd Originals, il prequel di Death Race, l'action movie del 2008 diretto da Paul Anderson interpretato Jason Statham, a sua volta prequel, e non remake, del classico exploitation movie di Paul Bartel "Death Race 2000", prodotto dal leggendario Roger Corman.

Malgrado le restrizioni del budget, pari a circa ad un terzo dei 45 milioni di dollari spesi da Anderson, il film di Roel Reiné, incentrato sulla nascita della Death Race e del misterioso pilota noto come Frankenstein, non aveva nulla da invidiare a prodotti dalle finanze ben più ingenti. Il film, proposto in Blu-Ray e Dvd dalla Universal, era divertente e godibile, un action tamarro di serie B degno di rispetto.

Le riprese del terzo capitolo, seguito diretto di Death Race 2, sono attualmente in corso in Sud Africa e ora la Universal Home Entertainment ha diffuso la sinossi del film che vi proponiamo qua sotto:

Carl Lucas, in prigione per aver ucciso un poliziotto, è ormai noto come Frankenstein, il pilota superstar della brutale corsa Death Race che si svolge nell'area circostante al penitenziario. Manca una sola vittoria di per poter conquistare la libertà per lui e la sua squadra, ma Lucas viene coinvolto in una competizione tutta nuova più feroce di tutto quello che ha sperimentato prima. I suoi avversari sono più spietati che mai, e Lucas deve combattere per la vita sua e del team in una gara attraverso l'infernale deserto del Kalahari. Ma delle potenti forze si muovono alle sue spalle per farlo perdere; la volontà di Lucas di vincere a tutti costi significherà la fine della corsa per lui?

Nel cast del film Luke Goss (Frankenstein), Danny Trejo, Ving Rhames, Robin Shou, Fred Koelher, Dougray Scott, Hlubi Mboya e Tanit Phoenix.