Journey. Twisted Sister. Def Leppard. Poison. Foreigner. Sono alcuni dei nomi contenuti nella colonna sonora di Rock of Ages, adattamento cinematografico, diretto da Alan Shankman, dell'omonimo show di Broadway.

Il trailer e i poster del film sono ora online; grazie al filmato possiamo finalmente vedere in azione Tom Cruise, Alec Baldwin, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones e gli altri membri del cast del film del regista del, più o meno, recente remake di Hairspray.

Potete ammirarli entrambi qua sotto:

 

 

 

Rock of Ages è tratto da un musical di successo di Broadway scritto da Chris D'Arienzo. Ricchissimo il cast della pellicola che comprende Tom Cruise, Alec Baldwin, Russell Brand, Malin Akerman, Bryan Cranston, Catherine Zeta-Jones, Mary J. Blige, Diego G. Boneta, Paul Giamatti e Julianne Hough.

Protagonista della pellicola un ragazzo di nome Drew Boley (Boneta), che si trasferisce a Los Angeles per cercare di realizzare il suo sogno, sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock club The Bourbon Room. Attorno a Boley e alla protagonista femminile della pellicola (Hough), una ragazza di campagna che sogna di fare la cantante ma finisce col fare la spogliarellista, si muovono una serie di figure legate in qualche modo alla scena rock. Si va da Dennis Dupree (Baldwin), ex rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando si esibiva al nightclub Rock of Ages, a Stacee Jaxx (Cruise), altro ex rocker ormai sul viale del tramonto legato al suo manager (Giamatti) e ad una giornalista di cui si innamora (Akerman). Contro i protagonisti e contro la diffusione del rock a Los Angeles si muoverà il personaggio interpretato da Catherine Zeta-Jones, un'attivista conservatrice e moralista.