Lanterna Verde è stata una delle delusioni commerciali del 2011: l'ambizione era quella di creare un grande kolossal fantascientifico/supereroistico che lanciasse un franchise, e invece i risultati di critica e di pubblico hanno probabilmente affossato tutto. L'adattamento è stato svilppato per anni e anni nel quartier generale della Warner/DC e decine di artisti si sono avvicendati nel cercare di creare delle versioni cinematografiche credibili degli alieni del fumetto.

Uno dei character design più complessi e in parte contestati dai fan di Lanterna Verde è stato quello di Parallax, il colossale villain intergalattico. L'illustratore e concept artist Peter Rubin ha pubblicato ora sul suo sito ufficiale una serie di artwork e progetti alternativi che realizzò nel 2008 nell'arco di quattro settimane e mezzo quando venne chiamato a lavorare a una versione ancora acerba del film di Martin Campbell.

Rubin disegnò diverse versioni del villain (probabilmente per uno script iniziale in cui il villain era Legion): potete vedere le più suggestive qui sotto, e il resto sul suo sito:

 

 

 

 

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è stato diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Cosa ne pensate del film? Potete dircelo votandolo nella nostra scheda.