Anche per questo weekend lungo è difficile fare confronti rispetto a un anno fa, quando l'Epifania cadde di giovedì (e non di venerdì com qeust'anno) e Che Bella Giornata batteva record su record.

In testa ieri Immaturi – il Viaggio: il sequel del film di Paolo Genovese incassa ben 1.7 milioni di euro nelle quasi 700 sale in cui è distribuito, arrivando a un totale di 3.2 milioni di euro da mercoledì. Nei primi tre giorni il primo film (che era distribuito nella metà delle sale) ne aveva incassati 3.3, ma si trattava di un weekend, non di infrasettimanali.

Seconda posizione ieri per J. Edgar, con 875mila euro, sopra di centomila euro rispetto a Hereafter un anno fa. In due giorni il film di Clint Eastwood ha incassato 1.2 milioni di euro.

Al terzo posto, ieri, Alvin Superstar 3, che continua a comportarsi molto bene: 845mila euro e la promessa di recuperare parecchio oggi e domani. Il terzo episodio della saga ha incassato, da martedì a venerdì, ben 2.2 milioni di euro.

Quarta posizione per Il Gatto con gli Stivali, che regge ancora bene nonostante la concorrenza e all'Epifania incassa 657mila euro. Il film di animazione è arrivato a 14.2 milioni di euro, il secondo migliore incasso delle feste natalizie.

Scende al quinto posto Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, che incassa quasi 600mila euro e arriva a 16.4 milioni di euro complessivi (il migliore incasso delle vacanze). Al sesto troviamo Vacanze di natale a Cortina, con 355mila euro e 11 milioni complessivi (negli ultimi giorni sta faticando parecchio), mentre al settimo è tallonato da Finalmente la Felicità (9.4 milioni, arriverà a 10 nel weekend).

Ottavo posto per Capodanno a New York, che sta esaurendo le batterie con 188mila euro (4 milioni complessivi), mentre al nono posto troviamo Finalmente Maggiorenni con 184mila euro e 410mila euro complessivi. Chiude la classifica Le Idi di Marzo, con 139mila euro e 3.2 milioni complessivi.