Il Mago di Oz di Victor Fleming è uno dei più grandi classici della cinematografia, oltre che uno degli antesignani del concetto di post-produzione cinematografica.

Sam Raimi sta lavorando, come è noto, a Oz: The Great and Powerful, pellicola che racconterà le origini del personaggio ideato da L. Frank Baum. A quanto pare, il regista omaggerà la pellicola di Fleming in maniera peculiare, stando a quanto emerso dall'intervista alla giovane attrice Joey King pubblicata su TeenSpot:

Cosa mi puoi dire di Oz: The Great and Powerful?

E' un progetto molto divertente, un prequel del Mago di Oz. Sono a contatto con un cast e un regista strepitosi. E' meraviglioso, è come il primo film solo che questo racconterà la storia di come Oz sia diventato Oz e di come si sia giunti all'arrivo di Dorothy. Sto lavorando con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams, Zach Braff e Rachel Weisz e mi sto divertendo alla grande.

Interpreterai China Girl?

Interpreto Wheelchair Girl e China Girl. Wheelchair Girl è una ragazza del Kansas, mentre China Girl è il mio personaggio principale. E' molto divertente, piuttosto insolente. Ha perso la sua famiglia con l'arrivo delle streghe malvagie e ora Oz è una specie di padre adottivo.

Com'è lavorare ad un progetto così maestoso?

I set ti mozzano il fiato, sono spettacolari. Ogni volta che cammino con mia madre sulla strada di mattoni gialli ci emozioniamo, siamo tutte un "Oh mio Dio! Dobbiamo seguire la strada di mattoni gialli!". E' divertente lavorare a film ad alto budget dato che senza tutti quei soldi non potrebbero costruire questi set spettacolari. Non vedo l'ora che possiate ammirare tutto questo.

Joey, hai parlato dei set maestosi e la cosa è curiosa perché anche il film di Fleming è famoso per i suoi imponenti set…

Stiamo facendo la stessa cosa del Mago di Oz. All'inizio il film sarà in bianco e nero, poi, quando ci addentreremo nella Terra di Oz, diverrà a colori. In più sarà in 3D, un elemento che aggiungerà un ulteriore fattore di spettacolarità.