Le riprese del nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder sono in corso dalla scorsa estate e, pertanto, le notizie relative agli eventuali nuovi arrivi nel cast fanno riferimento a ruoli di supporto minori.

Eppure la notizia diffusa da Variety è pronta a solleticare l'interesse dei fan.

La Bibbia di Hollywood afferma che Richard Schiff, star del serial televisivo West Wing, sarebbe entrato a far parte del cast del film, dove interpreterà il Dr. Hamilton. Come ben sanno i lettori delle avventure del "profugo di Krypton", il Dr. Hamilton può essere considerato come una sorta di consigliere scientifico di Superman, per il quale, nel corso del tempo, ha costruito diversi macchinari che hanno aiutato l'Uomo d'Acciaio nella sua lotta contro il crimine; tuttavia, recentemente, Hamilton è divenuto un villain.

Non sappiamo se il personaggio verrà, quindi, effettivamente inserito, almeno inizialmente, come aiutante di Clark Kent per poi passare, eventualmente, al "lato oscuro" in un ipotetico sequel del fim. The Playlist suggerisce che se la strada intrapresa sarà effettivamente questa, le voci circa il rumoreggiato coinvolgimento di Bradley Cooper nei panni di Lex Luthor potrebbero trovare una quieta conferma, considerato l'intricato rapporto fra i due personaggi esistente nel fumetto.

Vi terremo aggiornati…