Sono passati diversi mesi dall'ultima volta che si è sentito parlare del nuovo film di Fantastici Quattro, reboot della saga che la 20th Century Fox sta sviluppando ormai da anni e che ancora recentemente sosteneva di avere in programma.

Ebbene, oggi si inizia a parlare di un possibile regista. Variety rivela infatti che il regista del mockumentary supereroistico Chronicle, Josh Trank, sarebbe in considerazione per dirigere la nuova pellicola. Il regista avrebbe incontrato i dirigenti della Fox già diverse volte sull'argomento.

Probabilmente si saprà qualcosa di più con l'avvicinarsi dell'uscita di Chronicle al cinema (distribuito dalla Fox il 3 febbraio), ma difficilmente una decisione verrà presa prima che arrivino i dati del box-office di quest'ultimo. Non ci resta che attendere…

Del fumetto dei Fantastici Quattro sono stati già prodotti due adattamenti: una versione del 1994 prodotta da Roger Corman (e ben nota ai fan per la sua bruttezza) e una del 2005 diretta da Tim Story, responsabile anche del sequel del 2007 con Silver Surfer. Il reboot, prodotto da Akiva Goldsman e scritto da Michael Green, dovrebbe essere decisamente più dark nei toni, con paragoni più o meno azzardati a Batman Begins da parte della Fox.