Sono passati ormai alcuni anni da quando la Fox ha annunciato di essere al lavoro su un film interamente dedicato a Deadpool, già visto in X-Men Origins: Wolverine con Ryan Reynolds nei panni dell'antieroe Marvel.

Negli ultimi mesi si è saputo che Rhett Reese e Paul Wernick hanno terminato lo script e la Fox ha affidato la regia del film a Tim Miller, ex artista degli effetti visivi. Da allora non si è saputo più nulla, ma a quanto pare la Fox non è rimasta con le mani in mano.

Il creatore del fumetto Rob Liefeld, infatti, ha svelato durante l'Amazing Arizona Comic Con che lo studio sta lavorando attivamente al film e che è già stato girato un test di otto minuti:

Hanno un bravo regista al lavoro sul film, e lo script è grandioso. Potrei o non potrei aver visto alcune scene di prova girato che, se le aveste viste, vi avrebbero fatto impazzire… e far pensare "oddio che bello! Quello è Deadpool con il suo costume!" Ho visto katana, pistole, spari in faccia e ho anche riso. E potrei o non potrei aver visto qualcosa di simile! Ce n'è abbastanza per fare il primo film degli X-Men vietato ai minori. La sceneggiatura è da rating R. Potrebbero o non potrebbero aver voluto girare otto minuti di film per vedere l'effetto che faceva. E posso dirvi questo: manca davvero poco. E' più vicino di quanto sia mai stato al via libera oppure al "no, è troppo pesante fare un film di Deadpool vietato ai minori".

 

E' plausibile che la Fox abbia voluto girare alcuni minuti di prova del film per capire se può funzionare un film supereroistico vietato ai minori basato su uno dei personaggi dell'universo di X-Men. A questo punto è possibile che nel giro di qualche mese la major decida in quale direzione andare e dare o meno il via libera definitivo…