Attraverso un comunicato stampa, la Activision ha comunicato che il prossimo 24 gennaio partirà ufficialmente Stagione dei Contenuti mensili aggiuntivi di Call of Duty: Modern Warfare 3 per i membri premium di Call of Duty Elite su Xbox Live.

Ecco il testo integrale del comunicato:

 

IL PIU’ GROSSO LANCIO NELLA STORIA DELL’INTRATTENIMENTO SI ARRICCHISCE di contenuto ESCLUSIVO con una ineguagliabile STAGIONE di NUOVE uscite, disponibili in anteprima per i membri premium di Call of Duty® Elite

 

La Stagione dei Contenuti mensili aggiuntivi di Call of Duty®: Modern Warfare® 3

per i membri premium di Call of Duty Elite inaugura ufficialmente su Xbox LIVE il 24 Gennaio

 

Legnano, MI – 13 Gennaio 2012 – Modern Warfare® 3 inaugura il nuovo anno con il debutto di due nuovissime mappe multiplayer, Liberation e Piazza, che rappresentano il primo atto della Content Season ovvero della Stagione di Contenuti Aggiuntivi di Modern Warfare® 3 per Call of Duty® Elite, nove mesi consecutivi di contenuto aggiuntivo che inizierà il prossimo 24 Gennaio per gli utenti di Xbox Live. Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), ha rivelato oggi che il contenuto sarà disponibile in un primo momento per i membri premium di Call of Duty® Elite su Xbox LIVE, a cui successivamente seguiranno le altre piattaforme. Da gennaio a settembre, i membri premium di Call of Duty Elite su Xbox LIVE riceveranno aggiornamenti regolari e continui di tutto il nuovo contenuto che alla fine contemplerà oltre 20 diversi lanci.

La Stagione dei Contenuti Aggiuntivi di Modern Warfare 3 per Call of Duty Elite includerà una offerta senza precedenti con nuove mappe multiplayer, missioni Special Ops, nuove modalità di gioco e molto altro. Mentre i membri premium di Call of Duty Elite avranno accesso a questo contenuto in anteprima, come promesso, tutti i fan di Call of Duty: Modern Warfare 3 che vorranno comprare il contenuto come hanno sempre fatto in passato, potranno farlo attraverso le cosiddette – Content Collections -Collezioni di Contenuto – di Modern Warfare 3.

“Il grandioso lancio di Modern Warfare 3 e l’incredibile successo di Call of Duty Elite sono stati solo l’inizio. Call of Duty Elite offre alla nostra fanbase un incredibile modo per rimanere sempre connessi e la Content Season di MW3 è il modo perfetto per dimostrare il nostro impegno continuo verso la comunità di Call of Duty e per offrire un incredibile valore aggiunto ai membri premium di Call of Duty Elite,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Con la Content Season di Call of Duty®: MW3 per Call of Duty Elite stiamo mettendo in atto la nostra promessa di dare nuovo contenuto, più frequente e con più varietà di sempre. Con tre studi di sviluppo che lavorano sul contenuto, la quantità e la varietà di materiale che verrà offerto sono davvero straordinarie. E’ raro poter unire qualità e quantità ma grazie all’esperienza dei nostri sviluppatori, le potenzialità di Call of Duty Elite e la passione dei nostri fan, siamo intenzionati a realizzarlo.”

Le diverse uscite di contenuto nuovo per i membri premium di Call of Duty Elite avranno cadenza mensile, iniziando a gennaio per gli utenti di Xbox Live e continuando nel corso dell’anno, fino a settembre. Nel corso dei primi tre mesi del 2012, Activision lancerà cinque diversi “pacchetti” in tre occasioni, gennaio, febbraio e marzo, prima su Xbox Live e, a seguire, sulle altre piattaforme.

I primi due Contenuti saranno altrettante mappe multiplayer – giocabili anche nella modalità Survival di Modern Warfare 3—che immergono i combattenti in un Central Park dilaniato dalla guerra e in un paesino della costa italiana. Liberation è una mappa molto vasta e militarizzata, perfetta per i cecchini e il fuoco delle mitragliatrici leggere, con postazioni fisse ad ogni angolo pronte a fare fuoco su chiunque sia abbastanza ardito da esporsi. Piazza è in apparenza una meravigliosa alcova italiana dove, tuttavia, angoli stretti e strade tortuose creano grandi rischi ad ogni passo. Elemento dominante di questa mappa sono i combattimenti ravvicinati, in cui gli attacchi da dietro, sopra e sotto risultano essere una minaccia costante.

Il terzo pacchetto di contenuti sarà disponibile per il download a metà Febbraio e due ulteriori pacchetti saranno live a marzo, perché i membri premium di Call of Duty Elite riceveranno mensilmente nuovo contenuto fino a Settembre. Sempre a marzo, la prima Collezione di Contenuti – Content Collection – di Modern Warfare 3 sarà disponibile al download da tutta la comunità di giocatori di Call of Duty: MW3 su Xbox Live.

Dettagli aggiuntivi sulla Content Season di Modern Warfare 3 per Call of Duty Elite e sulle serie delle Collection saranno annunciate nel corso dell’anno.

La Content Season di Modern Warfare 3 è co-sviluppata da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software.