La deriva intrapresa dalla Warner con i film di Batman targati Christopher Nolan e, presumibilmente, col prossimo Man of Steel di Zack Snyder non lascia di certo spazio all'ironia. Tutto è, comprensibilmente, improntato alla massima serietà.

Ma ogni tanto, una variazione sul tema è ben accetta. Anzi, se tale variazione arriva da quella fucina di creatività chiamata Aardman, la cosa diventa automaticamente estremamente gradita.

Cartoon Network ha arruolato lo studio di Wallace & Gromit e Galline in Fuga – nonché dell'imminente Pirati! Briganti da Strapazzo in 3D – per realizzare una serie di corti in stop motion che verranno proposti all'interno del Dc Nation Shorts, in onda sul canale nel corso del 2012.

L'idea, letteralmente esilarante specie per tutti coloro che si trovano a proprio agio con il flemmatico umorismo british, è la medesima alla base delle Interviste mai viste, in cui degil animali di uno zoo venivano, appunto, intervistati con domande che vertevano principalmente sulla loro vita all'interno della struttura.

Fra un Superman che, mentre sgranocchia dei cookies al cioccolato seduto su un cornicione, dichiara di non essere propriamente una persona sportiva, ma di saper volare e un Joker che vuole farci vedere quanti saltelli sul posto riesce a fare in un minuto, è difficile scegliere quale sia il momento più riuscito del divertente promo: