Durante una lunga intervista sul blog di IMDB, l'attore Neal McDonough, che in Captain America: il Primo Vendicatore interpreta Dum Dum Dugan, ha parlato del sequel del film, spiegando che molto probabilmente le riprese inizieranno alla fine dell'anno:

So che riprenderai il ruolo che hai avuto in Captain America.
Sì. Stanno programmando l'inizio delle riprese per la fine dell'anno, perché la Marvel fa un film per volta. Quindi gireranno Thor 2 e, non appena terminate le riprese, gireranno Captain America 2. Speriamo che subito dopo ci facciano girare il film di Nick Fury, perché è quello il film che attendo più di tutti.

Per quale motivo?
Perché i protagonisti saremo io e Samuel L. Jackson. Nell'Universo Marvel, Dum Dum Dugan è il braccio destro di Nick Fury. E io spero che abbiano deciso di ambientarlo negli anni settanta, perché voglio vedere Sam spaccare la faccia a tutti. Sarebbe fantastico. Io e lui siamo diventati amici negli anni.

Sembra che tu sia fan dei fumetti.
Assolutamente. Conosco bene l'Universo Marvel, e far parte di tutto questo è bellissimo per me. E' stato un anno fantastico perché sono tornato a Londra e ho girato lì per quattro mesi.

Ovviamente questa non è una conferma del via libera al film, né è sicuro che se verrà girato le tempistiche saranno quelle, anche perché quest'anno verrà girato anche Iron Man 3. Tuttavia è possibile che McDonough sappia realmente qualcosa su quando si terranno le riprese, nel qual caso sapremo qualcosa di ufficiale nei prossimi mesi…