Dopo l'update di ieri su Captain America 2, vi proponiamo un paio di aggiornamenti su altri due Marvel Movie, ovvero Iron Man 3 e Dr. Strange.

Con l'approssimarsi dell'uscita dei Vendicatori lo studio si trova quindi a pianificare i lavori per le sue nuove pellicole. Come è noto ormai da tempo, l'uscita di Iron Man 3 è fissata per il 3 maggio del 2013 e le riprese dovrebbero pertanto cominciare a maggio di quest'anno, una volta terminati gli impegni promozionali di Robert Downey Jr. collegate al blockbuster diretto da Joss Whedon.

Diverse fonti avrebbero rivelato a Comic Book Movie che la lavorazione potrebbe, addirittura, partire prima dell'arrivo dei Vendicatori nei cinema. Le riprese si terranno a Wilmington in North Carolina ai teatri di posa della EUE/Screen Gems e si tratterà della più grande produzione cinematografica mai fatta nello stato. In ogni caso, non è ancora chiaro quando tutto potra effettivamente partire: alcuni precedenti report indicavano fine maggio come data ufficiale dell'inizio delle riprese, mentre fonti più vicine allo studio in North Carolina affermano che i primi membri dello staff arriveranno già a marzo, in modo da essere già perfettamente operativi verso la fine di aprile o per la prima settimana di maggio. La Marvel si è rifiutata di commentare ufficialmente la cosa, limitandosi a dire che i report sono, comunque, abbastanza accurati, anche se aprile è da escludere. L'opzione iniziale diventa quindi la più papabile.

Circa l'adattamento cinematografico del Dr. Strange, appare abbastanza probabile che possa essere uno dei due "progetti senza titolo" previsti per il 2014. Ipotizzando che il film in uscita il 14 maggio del 2014 possa essere, appunto, Captain America 2, non è da escludere che quello del 4 aprile possa essere proprio il lungometraggio dedicato al Dr. Strange.

Fanshare ha ottenuto le seguenti informazioni:

Lo script ad opera di Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer (Conan The Barbarian, Sahara) è stato ultimato e la Marvel sarebbe ora alla ricerca di un regista cui affidare il progetto. Una volta trovato un regista si passerebbe al casting. Il budget del film non sarà ingente come quello dei principali Marvel movie, ma con il giusto regista e un cast azzeccato ci sarebbero tutti gli elementi necessari a un buon film di supereroi. la produzione dovrebbe partire quest'anno in modo da distribuire il film in una data non meglio precisata del 2013.

Nel 2013 però, la Marvel ha già in agenda Iron Man 3 e Thor 2, la cui uscita è fissata per al 15 novembre.

Vi terremo aggiornati…