In rare occasioni ci siamo imbattuti in concept più assurdi di quello di Iron Sky, film indipendente del regista finlandese Timo Vuorensola.

Alla fine della Seconda guerra mondiale, i Nazisti hanno mandato una missione segreta sul lato oscuro Luna, e qui è stata costruita una base segreta da cui pianificare una nuova invasione della Terra. Nel 2018 i tempi sono maturi, proprio quando gli americani progettano un nuovo sbarco sulla Luna…

Sul web è già da un paio d'anni che si parla del film, e mentre la community di fan è cresciuta, la lunga fase di postproduzione è finalmente terminata e il prodotto è pronto per essere presentato al Festival di Berlino, dove anche noi di Badtaste.it avremo modo di vederlo.

Il trailer che vediamo oggi fa leva sulla spettacolarità, e indugia a lungo sulle sequenze più catastrofiche e sugli UFO nazisti, ma tutta la seconda parte è dedicata alla partecipazione del film a Berlino, con interviste al regista e agli attori:
 

 

Se anche voi siete rimasti conquistati dal trailer, ci rivediamo qui fra un mese, quando lo avremo finalmente visto e recensito.