Questo venerdì I Muppet arriveranno nei cinema italiani, dopo essere usciti negli Stati Uniti a cavallo del week end del Giorno del Ringraziamento.

La pellicola Disney, però, è d'imminente uscita anche in Inghilterra dove esordirà il prossimo 10 febbraio; proprio a Londra si è tenuto il junket di presentazione della pellicola con il Jason Segel di How I Met Your Mother.

Uno dei giornalisti presenti all'evento ha fatto una domanda alla rana Kermit, riguardante la (sterile) polemica nata ad inizio dicembre negli USA. Il notiziario ultraconservatore Fox News aveva accusato il film di essere uno squallido tentativo dei liberali volto a effettuare un vero e proprio lavaggio del cervello ai danni dei giovani americani, un "brain wash" fatto di scabrose idee anticapitaliste contro le multinazionali dell'inustria petrolifera.

Kermit e la sua eterna fidanzata, Miss Piggy, non hanno mancato di rispondere ironicamente e causticamente.

Il verde anfibio ha affermato che se la produzione fosse stata in qualche modo contraria ai carburanti fossili, lui e gli altri membri del cast non sarebbero andati in giro a bordo di lussuose limousine. Più sottile la replica di Miss Piggy: secondo lei è tutta la faccenda ad essere ridicola, dato che equivarrebbe un po' ad accusare Fox News di essere…un notiziario!

Ecco il video del junket e quello di Fox News: