Solo ieri vi parlavamo dei progetti, dati praticamente per certi, relativi al remake del Giustiziere della Notte, (Death Wish), uno dei capisaldi del filone dei revenge movie interpretato dal coriaceo Charles Bronson nel 1974.

A dare ulteriore ufficialità è ora Joe Carnahan che ha commentato la questione attraverso il suo canale Twitter commentando, inoltre, il suo approccio creativo al film.

Ecco quello che il regsta di The Grey e A-Team avrebbe in serbo:

Ragazzi. Farò il Giustiziere della Notte. Ma questa versione è una re-interpretazione del libro ambientata ai giorni nostri e ambientata a Los Angeles. La Los Angeles di Collateral, con i suoi bus, la metro, i taxi i treni. Voglio mostrare una Los Angeles mai vista. L.A. a piedi. L.A. a caccia. L.A. in cerca di prede. Il vasto vuoto della downtown…Nicolas Winding Refn con Drive ha fatto un lavoro eccellente conferendo a Los Angeles questa sfumatura differente. La chiave risiede in questo.

Considerata l'abilità di Carnahan in materia di film cupi e ruvidi, dimostrata anni fa con Narc e, di recente, con The Grey, potrebbe essere l'uomo giusto per il rilancio del franchise. A quanto pare, è prevista anche la partecipazione di Frank Grillo, co-interprete insieme a Liam Neeson della recente opera del filmmaker, anche se non si conoscono ancora i dettagli sul ruolo.

Il coinvolgimento di Joe Carnahan nel emake del Giustiziere della Notte, non significa, a quanto pare, l'abbandono della pellicola Killing Pablo, incentrata su Pablo Escobar. Il regista riassume così:

Gente, Killing Pablo ha ricevuto la luce verde sostanzialmente. Il film non va da nessuna parte, promesso. KP si farà. Non lascerò che fugga via.