Fino a qualche mese fa, sembrava che la Universal dovesse dare vita a una sfilza infinita di toy-movie basati su proprietà intellettuali della Hasbro: Battleship, Ouija, Cluedo, Monopoli e Candy Land.

Il risultato finale è che l'unico film effettivamente prodotto dallo studio è il blockbuster di Peter Berg ispirato alla battaglia navale, mentre gli altri progetti sono o in fase di stallo o passati nelle mani di altre major.

L'ultimo, in ordine di tempo, ad aver "traslocato" è Candy Land, pellicola ispirata all'omonimo gioco da tavolo che, nelle mani di Jonathan Aibel e Glenn Berger, doveva essere una sorta di Signore degli Anelli  con l'aggiunta di caramelle.

Questa incarnazione del film è definitivamente morta ora che i piani di adattamento cinematografico sono passati alla Columbia e alla Happy Madison di Adam Sandler. La pellicola verrà diretta da Kevin Lima (Come d'Incanto), con Sandler nei panni di protagonista e co-sceneggiatore insieme a Robert Smigel.

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato stampa con le quali le parti coinvolte, Columbia/Sony, Hasbro e Happy Madison appunto, affermano di essere nella fase finale delle trattative. 

Per tutti quelli che apprezzano Adam Sandler e rimpiangono il fatto che l'attore dedichi tutto il suo tempo a progetti cinematografici abbastanza simili fra loro, provvediamo a postare la scena del tribunale e il monologo di Reign Over Me: