Dopo una prima sessione di riprese a Mammoth Lakes (California), la produzione di Django Unchained di Quentin Tarantino si è spostata al Melody Ranch a Santa Clarita (California), dove sono state girate diverse scene dell'atteso film western prima di spostarsi a New Orleans (Louisiana).

La star di Deadwood Garret Dillahunt ha visitato i set, e ha notato che si tratta degli stessi dove è stata girata la celebre serie western della HBO, pubblicando alcune foto per provarlo. Va detto che lo stesso a Santa Rita vi sono diversi ranch che vengono utilizzati per girare anche serie come True Blood o Justified, e non è inusuale che per alcune scene vengano riutilizzati set, ma Dillahunt nel diffondere le foto su Twitter ha commentato di essersi sentito un po' triste: "Questo posto sarà sempre Deadwood per me".

Le foto sono disponibili qui sotto: non ci sono attori, ma mostrano alcune delle ambientazioni che vedremo nel film di Tarantino, il quale recentemente ha parlato al LA Times spiegando che "è incredibile girare qui. La maggior parte delle città western sembrano casette per le bambole. Questo posto invece è perfetto".

 

 

 

Nel film, Jamie Foxx interpreta uno schiavo liberato che si allea a un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) per salvare sua moglie (Kerry Washington) da un crudele latifondista (Leonardo DiCaprio). Cohen interpreterà una parte piccola ma importante: Scott Harmony, un giocatore d'azzardo che acquista la moglie di Django come sua compagna.

Nel cast ci sono anche Joseph Gordon-Levitt, Sacha Baron Cohen, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, RZA, Misty Upham, Anthony LaPaglia, Don Johnson e Rex Linn.