Tom Cruise è ancora una superstar internazionale? E' una domanda che in molti si sono fatti negli ultimi anni, soprattutto dopo i 76 milioni di dollari incassati negli USA dalla commedia d'azione Innocenti Bugie.

E' una domanda che si sono fatti anche i produttori della Paramount e della Skydance Productions quando hanno deciso di dare l'ok al quarto episodio della saga di Mission: Impossible, e oggi hanno avuto la loro risposta: sì.

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma ha infatti raggiunto i 603 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, diventando non solo il maggiore incasso della saga, ma anche – e soprattutto – il maggiore incasso nella carriera di Cruise, sorpassando i 591.7 milioni di dollari incassati da La Guerra dei Mondi. Protocollo Fantasma è anche uno dei dieci maggiori incassi prodotti dalla Paramount Pictures negli ultimi quindici anni, e potrebbe superare gli incassi complessivi di Iron Man (tutte queste cifre, come sempre, non tengono in considerazione l'inflazione e i biglietti effettivi staccati).

Nel riportare la notizia, Deadline conferma che ci sarà un sequel, anche se sottolinea che non sono ancora nemmeno iniziate le eventuali trattative tra la Paramount e Cruise (probabilmente il resto del cast ha dei contratti d'opzione). A Marzo Cruise inizierà a girare Oblivion per la UNiversal, e successivamente si dedicherà a All You Need is Kill per la Warner Bros. Difficile pensare quindi che possa partecipare alle riprese di un quinto film di Mission: Impossible prima del 2013…