Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis è, fin dai giorni della sua apparizione nelle sale, una delle saghe cinematografiche più amate.

Tutte le riedizioni del franchise, siano esse in Blu-Ray piuttosto che nei cinema, ottengono un enorme riscontro, così come le varie iniziative di marketing collegate, in qualche modo, alle avventure di Marty McFly e il dottor Emmett Lathrop Brown.

Su Flickr (via Brick Brothers) arriva, però, un omaggio che merita davvero attenzione. Alex Jones, nickname Orion Pax, ha ricreato la Hill Valley del 2015 utilizzando i mattoncini LEGO.

L'operazione, in sé, non è di certo una novità; esistono anche delle apposite competizioni dedicate alla ricreazione di location cinematografiche e, in passato, vi abbiamo anche mostrato delle riproduzioni ben più "grandi", nel vero senso della parola, di questa: la Terra di Mezzo e la Battaglia di Isengard in versione LEGO lasciavano, letteralmente, sbigottiti.

Tuttavia, a lasciare con la mandibola a terra, è la meticolosità, la precisione con cui Alex Jones ha edificato coi celebri mattoncini la Hill Valley del 2015: c'è il cinema con Lo Squalo 19, il Café of the 80's, il Fusion Bar e, naturalmente, la Torre dell'Orologio della città, l'officina della Texaco. In aggiunta ai vari tocchi di classe della DeLorean, della macchina di Biff Tannen e a tutti gli altri che vi lasceremo scoprire da soli.

In calce, vi proponiamo una selezione di scatti; per ammirare la galleria completa vi rimandiamo alla pagina Flickr di Orion Pax che può essere raggiunta cliccando su una qualsiasi delle immagini.