Durante il Super Bowl è stato trasmesso uno spot dedicato a Transformers: the Ride 3D, l'attrazione di Transformers che aprirà agli Universal Studios Hollywood a maggio dedicata ai celebri personaggi Hasbro portati al cinema da Michael Bay nella trilogia Paramount/DreamWorks.

Nello spot vediamo un messaggio di Optimus Prime indirizzato agli spettatori del Super Bowl, che viene interrotto bruscamente da Megatron:

 


L'attrazione, già inaugurata a Singapore, è simile a quella analoga di King Kong e Spider-Man, e si servirà d'immagini in 3D ad altissima definizione, effetti speciali della ILM e giganteschi animatronic per trascinare gli avventori all'interno di un vero e proprio viaggio nel bel mezzo della battaglia fra gli Autorobot e i Decepticon. Il "viaggio" durerà ben cinque minuti per una lunghezza di circa un quarto di miglio e i veicoli sui quali viaggeranno i visitatori arriveranno a ben 18 metri di altezza. Il mezzo sul quale verranno alloggiati i visitatori sarà un Autobot già visto nei cartoon e nei fumetti, Evac: ospiterà 12 persone, disposte su quattro file, che con gli occhiali per la visione stereocopica potranno poi viaggiare su Transformers The Ride. A quanto pare, il contesto dell'attrazione si pone da qualche parte a metà strada fra La Vendetta del Caduto e Transformers 3.

Maggiori informazioni su PrepareForBattle.com.