Robert Rodriguez e il produttore Alexander Rodnyansky sono pronti ad unire le forze per dare vita a Machete Kills, il primo dei due sequel di Machete che il regista di San Antonio ha in programma da tempo.

Rodriguez riferisce infatti a Deadline:

La risposta dei fan verso Machete è stata incredibile fin dalla sua prima apparizione. Machete è un vero supereroe e Machete Kills sarà un film anche più ambizioso del primo.

La produzione potrebbe partire direttamente ad aprile; sarebbero in corso le prevedibili trattative per riportare Danny Trejo nei panni dell'iconico protagonista. Previsto anche il ritorno di tutti gli altri membri del cast di Machete che non sono passati a miglior vita durante il primo capitolo.

Il precedente film, nato come espansione del fake trailer proposto insieme a Planet Terror, è riuscito ad incassare 44 milioni di dollari a fronte di un investimento di dieci. Il nuovo episodio, che riprenderà lo stile ruvido e "graffiato" delle pellicole exploitation dei cinema grindhouse americani, metterà il coriaceo messicano alle prese con una sfida ancora più ardua.

Il Governo degli Stati Uniti lo ingaggerà per una missione impossibile per ogni altro mortale. Machete dovrà farsi strada in Messico per sgominare il cartello della mala di un folle e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per spargere la guerra sul globo attraverso un'arma spaziale. Machete metterà insieme un esercito per tentare di smantellare un'operazione che potrebbe portare all'anarchia globale.