Durante il week end, un rumour apparso su Twitch secondo il quale Harrison Ford si trovava in fase iniziale di trattative per entrare a far parte del cast del nuovo Blade Runner, aveva sollevato, comprensibilmente, un polverone.

Deadline riporta ora la smentita da parte della Alcon Entertainment che, per bocca del produttore Andrew Kosowe, nega con fermezza tutta la questione:

Il fatto che Harrison Ford sarà nel nuovo Blade Runner è una voce assolutamente falsa. Tanto per essere chiari, quello che stiamo facendo insieme a Ridley Scott ora è passare attraverso la dolorosa fase del riuscire a trovare l'ossatura della storia, capire quali sono le direzioni percorribili e trovare uno sceneggiatore. Il casting è proprio l'ultima cosa a cui stiamo pensando. Sarebbe come domandarci se faremo il cielo rosso o blu: non abbiamo parlato dell cosa.

Molto probabilmente, l'approccio generale al film sarà simile a quello adottato da Scott per Prometheus. Kosowe prosegue:

Quello che Ridley sta facendo con Prometheus è un ottimo modello per quello che stiamo cercando di fare. Ha creato qualcosa che ha un'indubbia associazione col film originale (Alien, ndr.), ma che può essere preso anche come film a se stante.

Mike Fleming di Deadline, tuttavia, ha voluto una risposta chiara sulla possibilità che Ford abbia anche solo un cammeo nel film:

Sapendo quello che faremo, posso immaginare che la risposta sia sì, potrebbe. Ma penso che sia decisamente improbabile.

…il che lascia immaginare che il rumour di Twitch riguardasse eventuali contatti tra la produzione e Ford per valutare le possibilità, e non trattative (anche solo in fase iniziale).