Dopo il rumor di Twitch riguardo contatti che sarebbero avvenuti tra la produzione del nuovo Blade Runner e Harrison Ford per valutare le possibilità di una sua eventuale partecipazione al film, è arrivata la "smentita", il virgolettato è d'obbligo, da parte del produttore della Alcon Entertainment Andrew Kosowe.

Per tagliare la proverbiale testa del toro, Entertainment Weekly ha chiesto chiarimenti direttamente a Ridley Scott a margine di un'intervista su Prometheus.

D: Cosa ci puoi dire del prequel di Blade Runner?

RS: Stiamo ancora discutendo se debba essere un prequel piuttosto che un sequel. Sono discussioni interessanti. Sto parlando con diversi scrittori e ho parlato anche con Hampton Fancher, lo sceneggiatore del primo Blade Runner, che ha ancora qualcosa da dire. Ci siamo visti proprio questa settimana, ma ancora non abbiamo niente sulla carta. 

D: Hai sentito nulla sui rumor online sulla partecipazione di Harrison Ford?

RS: No. Non so ancora nulla. Non so ancora nulla.

D: Ma non escludi la cosa vero?

RS: Assolutamente no. Ma non sono neanche sicuro se sarà o meno un punto nodale della storia, per cui non so che dirti. Ma se lo fosse, nulla mi renderebbe più lieto, lo dico onestamente.

D: Quindi non sai neanche se ci sarà il personaggio di Rick Deckard…

RS: No, non lo so.

D: Per cui tutto quello che c'è adesso è solo il concept riguardante un nuovo Blade Runner, niente più di questo, no?

RS: Giusto. L'aver lavorato a Prometheus è stato così divertente, il poter affrontare di nuovo fantascienza, che ora desidero tornare anche a Blade Runner. Sto anche pensando a cosa diamine potrei fare con Prometheus 2.

Le parole del regista inglese, sommate a quelle di Kosowe, non fanno altro che rafforzare l'idea che la news riportata originariamente da Twitch possa avere fondamento. D'altronde Blade Runner e Harrison Ford sono legati in maniera indissolubile nell'immaginario collettivo.

Tornando a Prometheus, alla domanda del giornalista di EW "Ci sarà un secondo Prometheus?", Scott risponde bussando sul tavolino da caffé e sorridendo sornione.

Come al solito, vi terremo aggiornati…