Mancano due settimane alla cerimonia di premiazione degli Oscar: le nomination sono già state annunciate, i premi di categoria più importanti assegnati, e noi ci stiamo preparando al tradizionale live blogging con cui vi racconteremo minuto per minuto gli Academy Awards.

Poche le novità degli ultimi giorni, a parte forse la notizia che durante la serata non verranno presentate le due canzoni nominate all'Oscar (il che ha sollevato qualche polemica, ma il produttore Brian Grazer vuole assicurarsi di confezionare per Billy Crystal una serata frizzante e che non sfori nei tempi), e così non ci resta che aspettare guardando questa suggestiva galleria pubblicata su Oscars.com.

Le immagini fanno parte della campagna promozionale organizzata dalla produzione dello show per ricordare agli spettatori e agli appassionati di cinema i grandi cinema del passato che hanno ottenuto riconoscimenti dall'Academy. La galleria, decisamente nostalgica, suggerisce che "c'è un po' di questi film in ognuno di noi". Ogni immagine viene introdotta da una frase legata al film: nel caso del Joker del Cavaliere Oscuro, per esempio, è "We showed you how to go mad", ovvero "Vi abbiamo mostrato come impazzire".

Potete vedere alcune immagini qui sotto, le trovate tutte su Oscars.com: