Ancora non sappiamo quando uscirà Bel Ami nei cinema americani e italiani (negli UK arriverà a marzo), ma una dozzina di minuti del film con Robert Pattinson e Uma Thurman sono ora disponibili online e ci danno un'idea di come sarà la pellicola tratta dal romanzo di Guy de Maupassant del 1885.

Si tratta di un "sizzle reel", un montato che viene presentato in questi giorni all'European Film Market di Berlino per vendere i diritti di distribuzione internazionali del film. Potete vederlo qui sotto:

 

 

Bel Ami racconta la scalata sociale di un giornalista dalla dubbia moralità, sullo sfondo della Parigi di fine Ottocento. Il giovane George Duroy (Pattinson) passa dalla povertà al successo attraverso i letti delle più influenti dame dell'alta società parigina. Uma Thurman interpreta Madeleine, la moglie di un amico di Duroy, che aiuterà il ragazzo nella sua ascesa, finendo per sposarlo. Christina Ricci è Clotilde, un'altra relazione clandestina di George.

Nel film, Robert Pattinson è affiancato dalle sue tre comprimarie femminili: Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

Prodotto da Uberto Pasolini (The Full Monty), sceneggiato da Rachel Bennette e diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, Bel Ami sarà presentato a Berlino e non ha ancora una data d'uscita.