La Walt Disney Pictures ha pubblicato la prima clip in italiano di War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg che abbiamo recensito giusto ieri e che ha ottenuto sei candidature agli Academy Awards.

La scena, tratta dalla prima parte del film, mostra il protagonista Albert (Jeremy Irvine) mentre addestra il suo cavallo Joey, ed è un'ottima occasione per apprezzare la fotografia di Janusz Kaminski. Potete vederla direttamente qui sotto:

 

 

Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda!

Questa la trama ufficiale:

Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.

War Horse è uscito negli Usa il 25 dicembre, mentre in Italia è atteso il 17 febbraio.