Che Transformers 4 fosse una priorità sia per la Paramount Pictures che per la Hasbro era cosa nota, e già da tempo sapevamo anche che la major sta già mettendo in piedi il progetto di un nuovo episodio con Michael Bay e il suo entourage, sebbene il coinvolgimento di Bay come regista non sia ancora scontato (è possibile che rimanga semplicemente come produttore esecutivo).

Ma ora SuperHeroHype riporta le parole del produttore Lorenzo Di Bonaventura:

Il film arriverà nell'estate del 2014. Michael inizialmente pensava di averne abbastanza, avendone fatti tre. Sia io che Michael siamo fatti allo stesso modo: vogliamo superare noi stessi. Questo non significa fare qualcosa di più grande del precedente. Possono essere luoghi più vasti, o qualcosa di semplicemente diverso, ma faremo di tutto per fare qualcosa di nuovo e inedito.

Secondo Di Bonaventura, proprio come avvenuto con G.I. Joe: la Vendetta, alcuni personaggi potrebbero tornare, e la storia potrebbe avere dei collegamenti con quanto avvenuto nella trilogia precedente pur essendo diversa:

Penso che cercheremo di fare una sorta di ibrido, alcuni personaggi potrebbero tornare. Ma stiamo ancora ragionando su cosa potremmo fare. Altri personaggi potrebbero non tornare, comunque la storia sarà completamente diversa.

 

Per ora non sono disponibili ulteriori informazioni, se non che Dwayne Johnson e Mark Wahlberg saranno sul set di Pain and Gain di Michael Bay a Miami ad aprile. Vi terremo aggiornati…